Toggle Menu

Consulenza di coppie, Mediazione

Il Centro di consulenza per coppie e famiglie binazionali è un servizio per cittadini svizzeri e stranieri che vivono in una relazione binazionale, bi-religiosa, transculturale o che ne sono affetti.

Fondato nel 1970, il centro di consulenza ha acquisto importanza nel corso del tempo in linea con la globalizzazione; oggi, più di un terzo dei matrimoni in Svizzera sono binazionali!

Con l'esperienza e i contatti che ha accumulato nel corso degli anni, il Centro di Consulenza è il punto di contatto per le persone che cercano consigli nella regione di Basilea sulle varie questioni di un'unione binazionale. Consiglia le coppie binazionali su questioni legali e interculturali e offre supporto psicologico ed educativo in caso di problemi di integrazione, di relazione o educativi (conversazione informativi, informazioni legali, consulenza di coppia, mediazione, coaching, supporto all'integrazione). Il centro di consulenza lavora in modo confidenziale ed è neutrale dal punto di vista confessionale e politico.
Il centro di consulenza è anche felice di sostenere coppie mononazionali, se le risorse del personale lo permettono.
Il Centro di Consulenza è finanziato dall'Associazione Centro di Consulenza per coppie e famiglie binazionali, dalle donazioni e dalle tariffe di consulenza.


L'associazione ha ricevuto notevoli contributi da:

Bürgergemeinde Basel-Stadt
Swisslos Basel-Land
GGG Basel
Ernst Göhner Stiftung
Max Geldner Stiftung
Nicolai Stiftung
Hansjörg Rovira Stiftung
Kanton Basel-Stadt, Präsidialdepartement, Fachstelle Diversität und Integration

 


In conjunction with the counselling agencies in Bern, Lausanne, Luzern and Zurich, the counselling center makes the most important information regarding binational partnerships and marriage available on the web at www.binational.ch.

 

We would be very happy about your donation, too!

Verein Beratungsstelle für binationale Paare und Familien
IBAN CH48 0900 0000 1563 4815 0
BIC POFICHBEXXX


Beratungsstelle für binationale Paare und Familien, Steinengraben 71, 4051 Basel, 061 271 33 49 - Impressum/Datenschutz