Chi siamo

Il Centro di consulenza per coppie e famiglie binazionali è un servizio per cittadini svizzeri e stranieri che vivono in una relazione binazionale, bi-religiosa, transculturale o che ne sono affetti.

Fondato nel 1970, il centro di consulenza ha acquisto importanza nel corso del tempo in linea con la globalizzazione; oggi, più di un terzo dei matrimoni in Svizzera sono binazionali!

Con l’esperienza e i contatti che ha accumulato nel corso degli anni, il Centro di Consulenza è il punto di contatto per le persone che cercano consigli nella regione di Basilea sulle varie questioni di un’unione binazionale. Consiglia le coppie binazionali su questioni legali e interculturali e offre supporto psicologico ed educativo in caso di problemi di integrazione, di relazione o educativi (conversazione informativi, informazioni legali, consulenza di coppia, mediazione, coaching, supporto all’integrazione). Il centro di consulenza lavora in modo confidenziale ed è neutrale dal punto di vista confessionale e politico.
Il centro di consulenza è anche felice di sostenere coppie mononazionali, se le risorse del personale lo permettono.

Team

Dr. iur. Rebekka Utzinger
Leitung der Beratungsstelle, Juristische Beratung, Paar- und Familienberatung, Mediation, Coaching

Mariel de Weck-Yomha, lic.phil.
Psychotherapeutin, Paar- und Familienberatung, Coaching

Laura Edith Simone-Szuldman, lic. psych., Master in Sozialer Arbeit FHNW
Psychologin, Paar- und Familienberatung 

Liliane Chavanne, Sozialarbeiterin und Betriebsökonomin FHNW
Projekt Integration nach Mass

I consulenti sono tenuti al segreto professionale.